Dopo la "flash news" arrivano anche date e orari.

Il 16 e 17 luglio sarà possibile rivivere il fascino dei leggendari treni del passato a bordo del "Peloritano" da Messina Centrale a Palermo Centrale e viceversa.

Il treno percorrerà la suggestiva linea ferroviaria che costeggia il Mar Tirreno.

Il convoglio, composto dalle restaurate carrozze Gran Confort, offrirà ai passeggeri un'esperienza di viaggio indimenticabile, immersi nel confort e nell’atmosfera ferroviaria degli anni '80 effettuando servizio di sola prima classe.

All'andata la partenza da Messina Centrale è prevista alle 14:50 con arrivo a Palermo Centrale alle 18:30.

Per quanto riguarda il viaggio di ritorno, partenza dal Capoluogo di Regione alle 10:25 e arrivo sullo Stretto alle 13:15.

Per quanto riguarda i prezzi si potrà salire a bordo pagando 34 euro se si è adulti e 17 euro se si è ancora ragazzi fino a 14 anni.

Si ricorda che dal 1 maggio 2022 per viaggiare a bordo dei treni storici è obbligatorio indossare mascherina di tipo FFP2 o superiore per la protezione del naso e della bocca.

La violazione di tali obblighi comporta l’intervento delle forze dell’ordine e l’interruzione del servizio alla prima stazione utile.

A seguito delle disposizioni emanate dalle Autorità competenti, al fine di massimizzare la tutela della salute di viaggiatori e dipendenti, Fondazione FS ha attivato misure e iniziative in materia di prevenzione della diffusione del Coronavirus.

In particolare:

sono state potenziate le attività di sanificazione e disinfezione dei treni;
sono stati installati a bordo dei treni dispenser di disinfettante per le mani; 
il nostro personale è stato dotato dei sistemi di protezione necessari (mascherine, guanti); 
è stato introdotto un nuovo criterio di prenotazione dei posti a bordo che, mantenendo invariato il comfort, garantisce il rispetto delle distanze di sicurezza prescritte dalle Autorità sanitarie.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia