Dopo la "flash news" arrivano anche date e orari.
Il 16 e 17 luglio sarà possibile rivivere il fascino dei leggendari treni del passato a bordo del "Peloritano" da Messina Centrale a Palermo Centrale e viceversa.
Il treno percorrerà la suggestiva linea ferroviaria che costeggia il Mar Tirreno.
Il convoglio, composto dalle restaurate carrozze Gran Confort, offrirà ai passeggeri un'esperienza di viaggio indimenticabile, immersi nel confort e nell’atmosfera ferroviaria degli anni '80 effettuando servizio di sola prima classe.
All'andata la partenza da Messina Centrale è prevista alle 14:50 con arrivo a Palermo Centrale alle 18:30.
Per quanto riguarda il viaggio di ritorno, partenza dal Capoluogo di Regione alle 10:25 e arrivo sullo Stretto alle 13:15.
Per quanto riguarda i prezzi si potrà salire a bordo pagando 34 euro se si è adulti e 17 euro se si è ancora ragazzi fino a 14 anni.
Si ricorda che dal 1 maggio 2022 per viaggiare a bordo dei treni storici è obbligatorio indossare mascherina di tipo FFP2 o superiore per la protezione del naso e della bocca.
La violazione di tali obblighi comporta l’intervento delle forze dell’ordine e l’interruzione del servizio alla prima stazione utile.
A seguito delle disposizioni emanate dalle Autorità competenti, al fine di massimizzare la tutela della salute di viaggiatori e dipendenti, Fondazione FS ha attivato misure e iniziative in materia di prevenzione della diffusione del Coronavirus.
In particolare:
sono state potenziate le attività di sanificazione e disinfezione dei treni;
sono stati installati a bordo dei treni dispenser di disinfettante per le mani;
il nostro personale è stato dotato dei sistemi di protezione necessari (mascherine, guanti);
è stato introdotto un nuovo criterio di prenotazione dei posti a bordo che, mantenendo invariato il comfort, garantisce il rispetto delle distanze di sicurezza prescritte dalle Autorità sanitarie.