Ancora poche ore, poi l'ETR 252 "Arlecchino" tornerà ancora una volta a solcare i binari tra Roma e Milano.

Facendo gli opportuni scongiuri (stiamo scrivendo questa news con una mano sola), la giornata dovrebbe essere ampiamente soleggiata in tutta la Penisola, quindi dovrebbero esserci buone possibilità di portare a casa qualche scatto interessante.

Lo storico elettrotreno lascerà la stazione di Roma Termini alle 8.30 per immettersi nella Linea Lenta tra Roma e Firenze che almeno sulla carta sarà percorsa integralmente, senza alcun passaggio in Direttissima.

Per dare qualche riferimento a coloro che volessero attenderlo in linea, possiamo dire che il convoglio dovrebbe essere a Orte alle 9.30 circa, a Orvieto alle 9.55, a Chiusi intorno alle 10.15 e ad Arezzo grosso modo alle 10.45 prima di arrivare a Firenze Campo Marte alle 11.30.

Da qui, l'"Arlecchino" muoverà verso nord utilizzando ovviamente la liea storica via Prato, dove transiterà intorno alle 11.40 che lo porterà a Bologna Centrale alle 12.30 circa.

Sempre utilizzando ovviamente la linea storica, salirà quindi alla volta di Milano con transiti previsti a Modena intorno alle 12.50, a Reggio Emilia alle 13.05, e a Piacenza alle 13.55 circa.

L'arrivo sotto le volte della stazione di Milano Centrale è previsto alle 14.55.

Per coloro che anziché fotografarlo volessero salirci a bordo, al momento sono ancora disponibili alcuni biglietti al costo di 99 euro per gli adulti e 49 per i ragazzi da 4 a 14 anni non compiuti mentre il ticket è gratis per bambini da 0 a 4 anni non compiuti.

Per prenotare un posto sulla Leggenda è sufficiente cliccare qui.

Buone foto o buon viaggio!

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia