Ancora poche ore, poi l'ETR 252 "Arlecchino" tornerà ancora una volta a solcare i binari tra Roma e Milano.
Facendo gli opportuni scongiuri (stiamo scrivendo questa news con una mano sola), la giornata dovrebbe essere ampiamente soleggiata in tutta la Penisola, quindi dovrebbero esserci buone possibilità di portare a casa qualche scatto interessante.
Lo storico elettrotreno lascerà la stazione di Roma Termini alle 8.30 per immettersi nella Linea Lenta tra Roma e Firenze che almeno sulla carta sarà percorsa integralmente, senza alcun passaggio in Direttissima.
Per dare qualche riferimento a coloro che volessero attenderlo in linea, possiamo dire che il convoglio dovrebbe essere a Orte alle 9.30 circa, a Orvieto alle 9.55, a Chiusi intorno alle 10.15 e ad Arezzo grosso modo alle 10.45 prima di arrivare a Firenze Campo Marte alle 11.30.
Da qui, l'"Arlecchino" muoverà verso nord utilizzando ovviamente la liea storica via Prato, dove transiterà intorno alle 11.40 che lo porterà a Bologna Centrale alle 12.30 circa.
Sempre utilizzando ovviamente la linea storica, salirà quindi alla volta di Milano con transiti previsti a Modena intorno alle 12.50, a Reggio Emilia alle 13.05, e a Piacenza alle 13.55 circa.
L'arrivo sotto le volte della stazione di Milano Centrale è previsto alle 14.55.
Per coloro che anziché fotografarlo volessero salirci a bordo, al momento sono ancora disponibili alcuni biglietti al costo di 99 euro per gli adulti e 49 per i ragazzi da 4 a 14 anni non compiuti mentre il ticket è gratis per bambini da 0 a 4 anni non compiuti.
Per prenotare un posto sulla Leggenda è sufficiente cliccare qui.
Buone foto o buon viaggio!