Domenica 19 dicembre ritorna il treno storico da Milano Centrale per Trento e Bolzano in occasione dei tradizionali mercatini di Natale!
I viaggiatori si troveranno immersi nella magica atmosfera natalizia che caratterizza i centri storici delle due città, tra musica itinerante, degustazioni di specialità gastronomiche e tante attrazioni a tema.
Il profumo di legno di montagna, abeti decorati a festa, dolci fatti in casa, i colori delle casette di legno addobbate, delle mille luci dell’albero di Natale in piazza e i suoni delle dolci note dei canti natalizi con le voci allegre dei bambini avvolgeranno i viaggiatori rendendo il valore più vero e profondo del Natale. Partenza ore 9.30 da Milano Centrale con arrivo a Trento alle 12.18 e Bolzano alle 12.55.
Alle ore 16.50 è prevista la partenza del treno di ritorno da Bolzano a Milano Centrale con sosta a Trento alle 17.23. Come per l'andata fermate intermedie a Brescia, Bergamo e Milano Lambrate.
Dal 6 dicembre 2021 per viaggiare a bordo dei treni storici è obbligatorio il possesso di un Green Pass valido, ad esclusione dei minori di 12 anni e dei soggetti esenti dalla campagna vaccinale. È inoltre obbligatorio indossare la mascherina, di tipo chirurgico o superiore, per coprire naso e bocca. La violazione di tali obblighi comporta l’intervento delle forze dell’ordine e l’interruzione del servizio alla prima stazione utile.
A seguito delle disposizioni emanate dalle Autorità competenti, al fine di massimizzare la tutela della salute di viaggiatori e dipendenti, Fondazione FS ha attivato misure e iniziative in materia di prevenzione della diffusione del Coronavirus.
In particolare:
sono state potenziate le attività di sanificazione e disinfezione dei treni
sono stati installati a bordo dei treni dispenser di disinfettante per le mani;
il nostro personale è stato dotato dei sistemi di protezione necessari (mascherine, guanti);
è stato introdotto un nuovo criterio di prenotazione dei posti a bordo che, mantenendo invariato il comfort, garantisce il rispetto delle distanze di sicurezza prescritte dalle Autorità sanitarie.
Foto in alto Fondazione FS Italiane