Una buona notizia dalla Toscana, torna infatti il "Treno del Sale" a Volterra.
A dare la buona notizia è l’assessore al turismo di Volterra, Viola Luti. L’evento è in programma domenica 7 novembre fra Pisa, Livorno e la vicina Cecina per raggiungere Saline di Volterra.
"Dopo l’annullamento dell’edizione 2020 per la pandemia – spiega Luti – anche quest’anno figuriamo fra i promotori di questa iniziativa che dà la possibilità di valorizzare le eccellenze e le unicità del nostro territorio. Il Treno del Sale del 7 novembre fornisce una preziosa opportunità per conoscere e riconoscere l’incredibile valore del nostro patrimonio paesaggistico, enogastronomico e artigianale. Questo evento rende maggiormente fruibili le ricchezze paesaggistiche di Volterra e insieme della Valdicecina".
Non può essere dimenticata fra tutte le iniziative della giornata la tipica degustazione della “patata in salamoia”.
L’organizzazione dell’evento è affidata all’agenzia viaggi Visione del Mondo, che è custode di una radicatissima esperienza nella gestione di eventi con treni storici anche grazie alla rodata collaborazione coi volontari della Ferrovia Val d’Orcia.
Per informazioni e prenotazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare al numero 057748003.
Foto Roberto Granai