È stata inaugurata oggi alla stazione di Brescia la mostra dedicata all'Alta Velocità italiana. Un racconto attraverso pannelli e fotografie lungo il nuovo sottopasso della stazione aperto in occasione dell'attivazione della linea AV Milano - Brescia.
Presenti l’Amministratore Delegato e Direttore Generale del Gruppo FS Italiane Renato Mazzoncini e il Sindaco di Brescia Emilio Del Bono.
Viaggiatori e cittadini, attraverso una selezioni di immagini delle linee e delle nuove stazioni AV, potranno approfondire la loro conoscenze su una delle più grandi opere infrastrutturale realizzate nel nostro Paese.

Un’intera parete è dedicata alla nuova linea Milano - Venezia, con un focus specifico del tratto di linea Treviglio - Brescia. La nuova linea AV/AC Brescia - Milano è un’ulteriore tappa nella realizzazione del collegamento ferroviario AV/AC Milano - Venezia e del Core corridor TEN-T Mediterraneo, di cui è parte integrante, che collega la Penisola iberica fino al confine ucraino e che in Italia si estende da Torino a Trieste.
L'altra parete racconta l'intera linea AV Torino - Napoli e le stazioni di Torino Porta Susa, Reggio Emilia AV, Bologna AV, Roma Tiburtina e Napoli Afragola AV.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia