Arenaways cerca personale per iniziare la sua attività.

"L’innovazione viaggia in Piemonte, a bordo dei treni Arenaways: la Compagnia, di proprietà dell’italiana Longitude Holding Srl, dal prossimo Gennaio riattiverà la linea attualmente sospesa Cuneo-Saluzzo-Savigliano, cui seguirà la Ceva-Ormea, con treni moderni, dotati di wi-fi gratis, sistemi di infotainment e portabici, accessibili a tutti ed integrati nel quadro complessivo del trasporto pubblico regionale.

Una Compagnia ferroviaria che voglia fare la differenza ha anche bisogno di assumere personale motivato e propenso al lavoro di squadra.

L'obiettivo di Arenaways è, infatti, molto ambizioso: ridefinire il viaggio in treno, portando innovazione e qualità anche su linee secondarie e attualmente sospese, offrendo varietà di servizi e piacere del viaggio perché il primo strumento per alleviare lo stress di chi viaggia è il treno stesso.

La Compagnia muoverà i primi treni sulle due tratte attualmente sospese nella provincia di Cuneo, con l’obiettivo di estendere nel tempo il proprio servizio anche ad altre linee cosiddette secondarie fino ai collegamenti Intercity.

Per raggiungere questo traguardo abbiamo innanzi tutto bisogno di persone dotate di entusiasmo, spirito di iniziativa e voglia di imparare, a cominciare dal personale della nostra Sala Operativa.

Perché un servizio ferroviario di qualità si basa su una grande organizzazione, il che si accompagna alla necessità di una Sala Operativa efficiente: vero e proprio cervello del servizio senza la quale i treni non potrebbero circolare.

Per questo ruolo stiamo cercando persone che non devono necessariamente avere esperienza nel settore, per cui il possesso delle abilitazioni alla condotta CCA (A o B) e/o PDT verrà tenuto da conto, ma non rappresenterà una condizione vincolante.

Molto più importante per noi saranno la motivazione, la voglia di mettersi in gioco e la naturale propensione alla risoluzione dei problemi.

Inoltre, siamo alla ricerca anche di una figura che ricopra il ruolo di Addetto alla Segreteria Tecnica, che avrà il compito di interfacciarsi con la Sala Operativa e seguire la parte normativa".

Questo l'indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia