Con il primo collegamento tra Roma e Calalzo che si appresta a partire, ci sono novità per la neonata compagnia Treni Turistici Italiani.

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane sta infatti ricercando Macchinisti con esperienza da inserire in Treni Turistici Italiani, società controllata da Trenitalia S.p.A.

Figura storica e protagonista del mondo ferroviario, come Macchinista sarai responsabile della conduzione dei treni ed interagirai quotidianamente con apparecchiature innovative ed altamente tecnologiche.

Sarai responsabile del trasporto delle persone garantendo loro un servizio sicuro, puntuale e confortevole nel pieno rispetto delle regole, delle procedure e delle norme di sicurezza, anche in situazioni stressanti. 

Sarai responsabile del controllo del treno. Verificherai, prima della partenza e durante il viaggio, le condizioni del treno segnalando prontamente eventuali criticità ed intervenendo per la loro risoluzione secondo le procedure di sicurezza previste.

La tipologia contrattuale di inserimento è contratto a tempo indeterminato mentre la sede e tutta Italia.

Questi sono i requisiti richiesti:

Diploma di scuola superiore quinquennale;
Possesso della Licenza Ferroviaria e Certificato complementare (B/B1/B2), in corso di validità, da indicare nell'apposito form alla sezione "Abilitazioni";
Maturata esperienza nel ruolo di Macchinista "primo agente" di almeno 4 anni;
Possesso dei requisiti fisici richiesti per il ruolo e consultabile alla pagina 'Requisiti Fisici' del sito di cui sotto.

Non c'è molto tempo per pensarci.

L'opportunità di far parte del Gruppo FS Italiane candidandosi a questa offerta di lavoro va fatta entro il 20 Novembre 2023.

Per candidarsi è possibile compilare il form cliccando qui.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia