Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha avviato una selezione per il reclutamento di 10 operatori di stazione, da inserire presso la Ferrovia Circumetnea, nella provincia di Catania.

Secondo il bando di concorso, disponibile sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 25 del 31 marzo 2023, i candidati che supereranno le selezioni saranno assunti con un contratto a tempo indeterminato (unità organizzativa tecnica “Stazioni”, parametro 139, area professionale 3ª, area operativa esercizio del C.C.N.L. autoferrotranvieri).

Dei 10 posti messi a bando 5 saranno riservati al personale dipendente a tempo indeterminato della ferrovia circumetnea, con anzianità di servizio non inferiore a due anni.

 

Per poter partecipare al concorso sarà necessario il possesso dei seguenti requisiti: diploma di scuola secondaria di secondo grado (diploma di maturità); cittadinanza italiana o UE o di Stato terzo secondo i criteri riportati nel bando; posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (per i cittadini soggetti a tali obblighi); godimento dei diritti civili e politici; assenza di condanne penali, misure di sicurezza o prevenzione e/o procedimenti penali pendenti che impediscano l’instaurazione di rapporti di lavoro con la PA; assenza di provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una PA e possesso di credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

L’iter selettivo consisterà in un’eventuale prova preselettiva (nel caso di numero di domande superiore a 100) e nella valutazione dei titoli presentati dai candidati e in una successiva valutazione dei titoli di studio e professionali.

La domanda di partecipazione, redatta su modulo elettronico secondo lo schema allegato al bando, dovrà  essere trasmessa per via telematica entro il 30 aprile 2023 tramite la seguente piattaforma dopo aver selezionato l’ente “Gestione Governativa Ferrovia Circumetnea” e avere effettuato l’accesso tramite credenziali SPID.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia