Lo scorso mercoledì 6 aprile si è tenuta a Roma la presentazione dei nuovi modelli proposti da ACME.

Nella cornice del Centro Congressi Cavour, a pochi passi dalla stazione di Roma Termini, la ditta milanese ha mostrato al pubblico e alle nostre telecamere tutti i modelli in produzione e di prossima uscita, rispondendo anche alle domande dei presenti.

Per l'occasione sono ste esposte le nuove vetture Intercity Notte di Trenitalia, la E.652 prototipo, le carrozze CIWL di prossima produzione, la vettura a tre assi dall'aspetto decisamente particolare, ma anche alcuni degli altri modelli che ci accompagneranno durante il 2022.

L'occasione è stata buona anche per fare il punto sul materiale estero messo a catalogo e sulle TRAXX 494 che sebbene non fossero fisicamente presenti in sala sono state mostrate nella loro veste pressoché definitiva in fotografia.

Nel contesto, Alessandro Buonopane e Corrado Onofri hanno anche risposto alle domande dei presenti che hanno riguardato non solo argomenti generici e date di consegna ma anche lo spinoso argomento dei ricambi, spiegando come si sente nel video come verrà affrontato il problema.

Alla manifestazione ha partecipato anche Romana Modelli che ha mostrato il suo campionario di accessori e ricambi e resa nota una interessantissima collaborazione con ACME stessa.

Senza dilungarci troppo in testi riassuntivi, diamo spazio alle immagini, lasciando la parola nel primo video in 4K ai modelli e nel secondo, sempre in 4K, ad Alessandro Buonopane che ha illustrato con la solita ricchezza di dettagli tutto il programma.

Coloro che invece volessero vedere tutte le immagini dei modelli possono farlo semplicemente accedendo alla nostra gallery FotoFerrovie.Info cliccando qui.

Buona visione!

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia