Il Portogallo ha appena messo in vendita un nuovo pass ferroviario mensile da 49 euro, valido su tutta la rete dei treni regionali del paese.

Il titolo emesso dalle ferrovie nazionali Comboios de Portugal, non dà accesso ai trasporti pubblici urbani di Porto, Lisbona e Coimbra.

Annunciato all’inizio del mese, il pass si aggiunge a iniziative simili, già adottate in Germania, in Spagna e in Francia, e alle diverse soluzioni offerte dal network Eurail-Interrail come il pass per un singolo paese che costa 51 euro.

Per acquistare il nuovo titolo i viaggiatori devono disporre di una carta CP, di una fototessera e compilare un modulo per 6 euro. 

Andrà poi caricato il pass mensile valido dal primo all’ultimo giorno del mese. Il pass può essere acquistato dal giorno 21 del mese precedente all’attivazione dell’abbonamento fino al 20 del mese in cui si intende fruirne. 

Il pass non può essere ceduto ad altri passeggeri, è dunque nominale, e come specifica Conboios de Portugal sulla pagina dedicata, non è valido sui treni Alfa Pendular, Intercidades, InterRegional, International o sui servizi urbani di Porto, Lisbona e Coimbra.

Né è possibile effettuare il pagamento dell’eventuale differenza di tariffa. Dato il prezzo molto conveniente, su questo titolo Conboios de Portugal non applica alcun genere di scontistica.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia