Per il Polo passeggeri del Gruppo Ferrovie dello Stato, prende il via anche in Abruzzo la "Trenitalia Summer experience 2023".

Centocinquantaquattro treni del Regionale ogni giorno in circolazione; via al Cerrano Line, con dieci nuove corse in più nei giorni festivi con fermate in tutte le località balneari della costa teramana; tornano il Trabocchi Line, l'Aterno Line e tutti i servizi intermodali per raggiungere i centri storici di L'Aquila, Teramo ed Avezzano; sempre più posti bici sui treni (2.300 le domeniche e i festivi, più di 1.800 nei giorni feriali).

L'offerta estiva del Regionale di Trenitalia in Abruzzo si contraddistingue per "soluzioni dirette ed intermodali rivolte a facilitare il turismo domestico, alla riscoperta delle mete più suggestive di una regione ricca di storia, cultura e bellezze naturali".

Saranno 154 nei giorni feriali - 86 nei festivi - i treni in circolazione sui binari d'Abruzzo: un'offerta giornaliera di più di 35 mila posti a sedere. Per favorire la mobilità turistica in treno presso le località balneari dell'Adriatico, Trenitalia incrementa l'offerta nei giorni festivi per un totale di 86 treni.

Nei giorni festivi sono attivi i nuovi collegamenti del Cerrano Line, che prevede dieci nuove corse Pescara - S. Benedetto, con fermate in tutte le località le località balneari della costa teramana.

Torna anche il Trabocchi Line, con 22 collegamenti feriali e 16 collegamenti nei festivi: tante soluzioni utili per raggiungere ogni giorno le più suggestive località balneari della Costa dei Trabocchi e la Via Verde.

Per gli amanti della escursioni turistiche e del turismo esperenziale è confermata l'offerta Aterno Line che consente di raggiungere nelle giornate di sabato e festivi i borghi più suggestivi della Valle dell'Aterno.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia