FlixTrain ha presentato domanda per una licenza nei Paesi Bassi, che consenta di operare da e per la Germania via Arnhem, Utrecht, Amsterdam e L’Aia a Rotterdam.

Lo rende noto 31mag.nl.

La compagnia opera già sui binari tedeschi e svedesi dal 2018 e da tempo ha in programma di espandere le sue attività altrove in Europa.

FlixTrain vorrebbe viaggiare dalla Germania ai Paesi Bassi entro la fine del 2024. 

In tal senso l’azienda tedesca ha presentato una richiesta a ProRail e all’Autorità per i consumatori e i mercati (ACM). 

Inizialmente ci dovrebbero essere due collegamenti al giorno appunto entro la fine del 2024.

La richiesta è stata fatta per una tratta da e per Oberhausen nell’area della Ruhr, ma FlixTrain intende estendere la tratta ad un’altra parte della Germania. Dove esattamente non è ancora chiaro.

Se i Paesi Bassi accoglieranno effettivamente FlixTrain come nuovo servizio ferroviario internazionale nel 2024, secondo dipende principalmente da fino a che punto il ministero continuerà  a dare a NS una posizione dominante.

Al momento, il numero di vettori privati ​​con treni internazionali nei Paesi Bassi è limitato.

GreenCityTrip offre viaggi in città in treno (da questo inverno in collaborazione con TUI) e alla fine di maggio European Sleeper partirà con un treno notturno dal Belgio attraverso i Paesi Bassi verso la Germania e la Repubblica Ceca.  

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia