Una buona notizia arriva oggi per la compagnia ferroviaria privata Italo-Ntv e per quanti usufruiscono dei suoi servizi.

Ntv potrà infatti vendere i biglietti per i treni regionali e Intercity di Trenitalia in combinazione con i propri servizi ad alta velocità.

A stabilirlo è stata l'Antitrust, prevedendo che questa possibilità sarà estesa anche ai collegamenti regionali esercitati da società partecipate da Trenitalia.

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha accolto gli impegni presentati da Trenitalia a seguito dell'avvio di un'istruttoria per un'ipotesi di abuso di posizione dominante da parte della società nei mercati dei servizi di trasporto pubblico ferroviario di passeggeri regionale e a medio-lunga percorrenza su rete convenzionale.

Secondo l’Autorità, infatti, Trenitalia avrebbe fatto leva sui contratti di servizio in regime di esclusiva, stipulati con gli enti competenti, per estendere e preservare il proprio potere di mercato anche nei servizi di trasporto passeggeri su linea ad alta velocità (AV), dove opera in concorrenza con Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia