"Nessuna chimera, ma si sta solo discutendo se la fonte di finanziamento utile sia quella dei fondi Pnrr, fondi Sviluppo e Coesione o fondi bilancio ordinario.

Per noi nulla cambia se si paga con la tasca destra o sinistra.

Quello che è certo che l'opera si fa e dopo cento anni di disinteresse dello Stato per le ferrovie abruzzesi oggi c'è un progetto condiviso fra Lazio, Abruzzo, Ministero e Fsi e ci sono progetti che hanno ricevuto i pareri e stanno per andare in gara d'appalto".

Così il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio a margine della convention al "Marina di Pescara" per il bilancio sui 1400 giorni di governo in Abruzzo, parlando del raddoppio della linea ferroviaria Pescara-Roma.

"Se poi il Governo ci dice che la tempistica stretta del Pnrr mette a rischio quei finanziamenti e quindi preferisce finanziare l'opera poco o nulla cambia.

Non ho dubbi che il Governo porterà avanti questa grande opera strategica, anche perché lavoriamo e remiamo tutti insieme anche con il presidente della Regione Lazio Rocca e stiamo condividendo tutti questo percorso".

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia