Alstom si è aggiudicata un nuovo contrattoel valore di oltre 230 milioni per la fornitura di 25 treni regionali Coradia Nordic aggiuntivi a Norske tog

Questo è il secondo ordine derivante dallo storico accordo quadro di Alstom da 1,8 miliardi di euro con Norske tog, firmato alla fine del 2021.

Il primo ordine di 30 treni regionali è attualmente in produzione, con consegne previste per la fine del 2025.

I nuovi treni regionali “Classe 77” di Norske tog opereranno come servizio ferroviario veloce e pendolare tra Ski e Stabekk nella grande regione di Oslo. 

La flotta di treni in espansione garantirà migliori servizi di trasporto in tutta la trafficata regione.

I treni Coradia Nordic per Norske tog sono stati appositamente adattati per soddisfare le esigenze della rete ferroviaria norvegese e sono perfettamente adatti alle condizioni meteorologiche norvegesi

I nuovi treni hanno una velocità massima di 200 km/h per garantire spostamenti rapidi e confortevoli in un ambiente spazioso e rilassante. 

Ogni convoglio sarà composto da sei carrozze a un piano. 

I treni saranno dotati dell'ERTMS di Alstom, un sistema di segnalazione a bordo standard europeo che fornisce ai treni movimenti sicuri continui e protezione dalla velocità eccessiva. 

Il Coradia Nordic è un'unità multipla elettrica all'avanguardia, a pianale ribassato e ad alte prestazioni. 

Alstom assemblerà i treni per Norske tog nel suo sito di Salzgitter, in Germania. 

Diversi siti Alstom francesi sono coinvolti nel progetto, tra cui Tarbes per i sistemi di trazione, Ornans per i motori, Villeurbanne per i sistemi di segnalamento e Petit-Quevilly per i trasformatori elettrici.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia