TX Logistik AG ha avviato con successo i suoi nuovi collegamenti tra Wilhelmshaven e la Germania meridionale.
Da metà gennaio la società di logistica ferroviaria, che fa parte di Mercitalia Logistics, effettua un viaggio di andata e ritorno a settimana tra il porto Jade-Weser e i terminal ferroviari di Norimberga e Kornwestheim.
Entrambi i link sono gestiti come collegamenti diretti e offerti tramite la piattaforma di produzione boxXpress.
La destinazione a Norimberga è il terminal container Tricon e a Kornwestheim il Duss Kombiterminal, che funge da hub per l'area di Stoccarda/Ludwigsburg.
Con i nuovi collegamenti, TX Logistik non offre solo ai suoi clienti capacità aggiuntiva per il trasporto di container su rotaia.
L'integrazione del porto Jade-Weser di Wilhelmshaven nella rete è allo stesso tempo un passo importante per TX per beneficiare della prevista ulteriore crescita dei volumi nel porto di Jade-Weser stesso.
In qualità di unico porto tedesco in acque profonde, Wilhelmshaven è sempre più la destinazione di navi portacontainer sempre più grandi ed è già servito da otto compagnie di navigazione su base programmata.
Sulla base di questo sviluppo, TX prevede di aggiungere ulteriori collegamenti ferroviari tra Wilhelmshaven e i terminal nell'entroterra nella prima metà di quest'anno.