Massima informazione, riprogrammazione dell'offerta, riprotezione su altri treni dei viaggiatori che vedono cancellato il convoglio prenotato, massima assistenza nelle stazioni. Ma, soprattutto l'invito a tutti di informarsi prima di mettersi in viaggio.
È così che Trenitalia sta affrontando l'ulteriore e importante aumento dei contagi da Covid-19 che si sta registrando negli ultimi giorni in Italia e che sta avendo inevitabili riflessi anche nel settore ferroviario, riducendo il numero del personale a disposizione, o perché colpito dal virus o perché in isolamento cautelare.
Ciononostante, Trenitalia ha messo in atto ogni opportuna misura per ridurre i disagi ai viaggiatori attraverso una riorganizzazione temporanea dei collegamenti sia regionali sia Frecce, con cancellazioni pianificate, contenute il più possibile nei numeri e mirate alle fasce orarie di minore affluenza, mentre restano regolari al momento Intercity Giorno e Notte.
I passeggeri delle Frecce che hanno prenotato in questi giorni vengono informati dei cambiamenti via sms e mail o dal personale di assistenza presente nelle stazioni.
Prima di mettersi in viaggio Trenitalia consiglia comunque di consultare il sito web trenitalia.com e gli altri canali di informazione che sono costantemente aggiornati.
Fonte FS News