Alstom ha ricevuto un nuovo ordine per la fornitura di ulteriori 98 M7 a due piani alla Société Nationale des Chemins de Fer Belges (SNCB).
La commessa fa parte di un contratto quadro firmato nel 2015 per la fornitura di un massimo di 1.362 carrozze M7 e ha un valore complessivo di circa 268 milioni di euro. Finora SNCB ha ordinato un totale di 747 unità.
L'M7 si basa sullo stesso concetto dell'M6 a due piani, popolari e conosciuti per il loro alto livello di affidabilità. La nuova disposizione degli interni e i sistemi di informazione per i passeggeri migliorati ottimizzano il comfort dei viaggiatori.
Il treno offre a SNCB un'ampia flessibilità operativa poiché le carrozze possono operare commercialmente come treni a più unità o possono essere trainate da mezzi di trazione specializzati insieme ad altri tipi di carrozze. I treni possono circolare fino a una velocità di 200 km/h attraverso la rete elettrificata del Belgio e sulle linee transfrontaliere che collegano la nazione con i Paesi Bassi e il Lussemburgo.