Sarà la curiosità per il primo viaggio o forse più probabilmente che l'iniziativa è piaciuta, fatto sta che l'esordio del Frecciarossa tra Milano e Parigi è andato praticamente sold out.

Il primo treno del mattino da Milano, il Frecciarossa 9292 vede al momento la possibilità di prenotare solo posti in segmento Standard sia Silenzio che Allegro mentre non risultano più acquistabili Business ed Executive.

Situazione se possibile "peggiore" per il primo convoglio in partenza da Parigi, il Frecciarossa 9281 che attualmente vede la possibilità di acquistare solo posti in Standard Allegro con tutte le altre soluzioni esaurite inclusa la Standard Silenzio.

Tutto questo è riferito al primo giorno di effettuazione, ossia al 18 dicembre prossimo, quando il convoglio di punta di Trenitalia effettuerà il suo primo viaggio oltre le Alpi in servizio commerciale.

Vedremo nei prossimi giorni se il trend rimarrà il medesimo o se si sarà trattato unicamente di un tutto esaurito dovuto alla curiosità per il nuovo collegamento ma l'impressione è che il servizio abbia riscosso davvero un ottimo interesse presso i viaggiatori.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia