Un forte scoppio e una colonna di fumo in seguito a un'esplosione nel mezzo della linea ferroviaria più importante di Monaco di Baviera.
Diversi sono i feriti ed enorme è l'impatto sul traffico ferroviario. Secondo le informazioni dei vigili del fuoco e della polizia, una bomba aerea della Seconda Guerra Mondiale è esplosa durante i lavori di perforazione nell'area del Donnersbergerbrücke.
Lo scoppio è avvenuto in un cantiere aperto lungo la seconda linea principale della S-Bahn. Secondo i vigili del fuoco, quattro persone sono rimaste ferite: una gravemente, le altre tre in modo lieve. Un escavatore è stato ribaltato dalla forza dell'esplosione della bomba e i vetri delle finestre nelle vicinanze hanno vibrato. Secondo le informazioni della polizia e dei vigili del fuoco i binari non sarebbero stati colpiti ma alcuni treni suburbani sono stati evacuati per precauzione.
Sul posto sono presenti numerose autobotti dei Vigili del Fuoco e più di 40 rappresentanti delle forze dell'ordine e due elicotteri della polizia sorvolano la zona. Al momento, sul posto sono presenti anche specialisti nello smaltimento degli ordigni per esaminare i resti della bomba.
Non è ancora chiaro per quanto tempo i treni non funzioneranno. Il Donnersbergerbrücke non è lontano dalla stazione ferroviaria principale nel centro di Monaco, sulla linea principale della S-Bahn.


