Da dicembre entrerà in vigore il nuovo orario di FlixTrain con 10 nuove fermate e un totale di circa 100 partenze settimanali.

Le nuove aggiunte alla rete includono Bonn, Koblenz e Mainz. In primavera verranno aggiunte quasi altre 20 destinazioni, tra cui Dresda, Kassel, Karlsruhe e Friburgo.

"Dopo aver collegato tutte le regioni della Germania alla rete FlixTrain la scorsa estate, il nostro obiettivo principale era quello di collegare meglio le fermate tra loro", afferma André Schwämmlein, co-fondatore e CEO di FlixMobility. La prossima rete FlixTrain offre numerosi nuovi collegamenti diretti, ad esempio da Monaco o Francoforte a Colonia.

Anche il nuovo collegamento FlixTrain tra Amburgo e Stoccarda partirà nel 2022. “Entro la prossima estate avremo circa 70 destinazioni sulla rete FlixTrain. Ciò dimostra chiaramente che vogliamo e contribuiamo a plasmare il futuro dei viaggi in treno in Germania", ha continuato Schwämmlein.

Da maggio, FlixTrain utilizza per i suoi servizi carrozze che sono state completamente rinnovate dalla società Talbot di Aquisgrana. 

Tutti i treni FlixTrain hanno interni completamente ridisegnati con nuovi sedili, prese di corrente sul sedile, servizi igienici modernizzati e tecnologia Wi-Fi inclusi servizi di intrattenimento gratuiti. Inoltre, FlixTrain garantisce a ogni passeggero un posto a sedere, senza costi aggiuntivi.

L'azienda stabilisce quindi nuovi standard nei viaggi in treno ed è sinonimo di mobilità economica, moderna e confortevole. Secondo la compagnia, i passeggeri ora viaggiano "con la coscienza pulita", poiché tutti i treni FlixTrain sono alimentati al 100% da elettricità verde. Per un viaggio sicuro durante il Covid-19, FlixTrain ha anche implementato ampie misure igieniche.

Per ottimizzare ulteriormente il servizio, l'azienda è alla ricerca di nuove modalità per offrire servizi gastronomici a bordo dei treni e lancia la sua prima Call for Innovation globale.

L'azienda è alla ricerca di nuovi concetti creativi per fornire ai passeggeri cibo e bevande durante il viaggio. L'obiettivo è offrire ai viaggiatori rinfreschi, caffè e snack in modo semplice, conveniente e affidabile, il più possibile rispettoso dell'ambiente. Il fornitore di mobilità desidera un partner a lungo termine per l'implementazione di un concetto gastronomico innovativo.

 

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia