Primo giorno in Italia per il convoglio di GreenCityTrip, azienda privata olandese che organizza treni dai Paesi Bassi per Praga, Vienna, Innsbruck, Verona, Venezia e Milano.

Il treno proveniente da Amsterdam da dove è partito nella giornata di ieri, è giunto a oggi a Venezia Santa Lucia portando con sé turisti desiderosi di trascorrere alcuni giorni in laguna.

Il convoglio in territorio italiano è stato affidato alla GTE - Grandi Treni Espressi che ha utilizzato per la trazione la 189 115 in livrea nera. Dietro di sé la macchina aveva ben due vetture letti Tipo P cui facevano seguito altre carrozze anche di Euro-Express.

Il viaggio "tipo" di GreenCityTrip prevede una notte in treno, due in albergo e ancora una notte in treno per una escursione totale di cinque giorni.

I prossimi appuntamenti sono per il 27 ottobre, 11 novembre, 2 gennaio, 13 gennaio, 27 gennaio, 11 febbraio, 6 marzo, 14 marzo, 18 marzo e 26 marzo, avendo l'accortezza di ricordare sempre che l'arrivo in Italia è il giorno dopo della partenza.

Le foto di Elias Battagliarin ci mostrano il treno in arrivo a Venezia Mestre.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia