Primo giorno in Italia per il convoglio di GreenCityTrip, azienda privata olandese che organizza treni dai Paesi Bassi per Praga, Vienna, Innsbruck, Verona, Venezia e Milano.
Il treno proveniente da Amsterdam da dove è partito nella giornata di ieri, è giunto a oggi a Venezia Santa Lucia portando con sé turisti desiderosi di trascorrere alcuni giorni in laguna.
Il convoglio in territorio italiano è stato affidato alla GTE - Grandi Treni Espressi che ha utilizzato per la trazione la 189 115 in livrea nera. Dietro di sé la macchina aveva ben due vetture letti Tipo P cui facevano seguito altre carrozze anche di Euro-Express.
Il viaggio "tipo" di GreenCityTrip prevede una notte in treno, due in albergo e ancora una notte in treno per una escursione totale di cinque giorni.
I prossimi appuntamenti sono per il 27 ottobre, 11 novembre, 2 gennaio, 13 gennaio, 27 gennaio, 11 febbraio, 6 marzo, 14 marzo, 18 marzo e 26 marzo, avendo l'accortezza di ricordare sempre che l'arrivo in Italia è il giorno dopo della partenza.
Le foto di Elias Battagliarin ci mostrano il treno in arrivo a Venezia Mestre.