Da lunedì 18 ottobre due nuovi Frecciargento accorceranno le distanze da Genova a Firenze e Roma.

La nuova coppia di collegamenti partirà da Genova Piazza Principe alle 7.40 con arrivo a Roma Termini alle 12.10 e fermate intermedie a Genova Brignole (7:48), Rapallo (8:15), La Spezia (8:55), Pisa (9:50) e Firenze Campo Marte (10:46). La Freccia di ritorno partirà dalla Capitale alle ore 16.50 per arrivare nel capoluogo genovese alle 21.10 (Brignole) e alle 21.17 (Piazza Principe) e fare fermate a Firenze Campo Marte (18:15), Pisa (19:14), La Spezia (19:58) e Rapallo (20:32).

«Il treno di andata circolerà tutti i giorni lavorativi – spiegano da Trenitalia – il ritorno tutti i giorni esclusi i prefestivi e renderanno più facile raggiungere la Toscana e la Capitale con orari adatti anche all’andata e ritorno in giornata grazie ai tempi di percorrenza che in 3 ore permettono di arrivare a Firenze e in 4 ore e mezza Roma viaggiando con il comfort del Frecciargento di Trenitalia.

Il Frecciargento utilizzato è composto da sette carrozze di cui due di prima classe dove verrà offerto un welcome drink. Su tutte le carrozze è disponibile la rete WI-FI e il portale di bordo che offre cinema, musica, news e informazioni di viaggio aggiornate in tempo reale. Il network delle Frecce tra Genova e Roma sale così a 16 corse al giorno divisi tra Frecciabianca e Frecciargento».

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia