Cresce lo scontro aperto in Parlamento sul Ponte dello Stretto.

L’opera è tornata al centro delle discussioni dopo le dichiarazioni del neo Governatore della Calabria (Ferrovie: Ponte sullo Stretto, Occhiuto, "Si deve fare").

“Caro Presidente, prima di iniziare a pensare ai lavori del “fantomatico Ponte“, non dimentichi di completare i lavori delle infrastrutture nella fascia ionica completamente isolata, se non fosse per il treno Frecciargento Sibari-Bolzano (progetto che dovrebbe completarsi con l’arrivo a Crotone), perché è molto più importante. S’impegni affinché venga completata la tanto attesa elettrificazione della tratta ferroviaria della fascia ionica”.

Queste le parole della senatrice Rosa Silvana Abate Senato (Gruppo Misto), rivolgendosi al neo presidente della Regione, Roberto Occhiuto.

 

“Sull’opera – ricorda – ci sono già 300 milioni stanziati, altri 94 arriveranno con il PnrR. Riduca, quindi, il vergognoso e non più tollerabile Gap tra questa importante zona della Calabria dal resto dell’intera regione e dell’intera nazione. Chi ben comincia – conclude – è a metà dell’opera Presidente, non pensi al Ponte quando c’è ancora un’intera Calabria con gravissimi problemi di viabilità”.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia