Dopo la consegna dell'ETR 675 n.24, nuovi Pendolino EVO sono attesi a breve in casa Italo.
Nella giornata di giovedì 19 agosto 2021 è stato trasferito da Savigliano ad Arezzo l'ETR 675 n.23 in doppia composizione con l'ETR 675 n.25. Giunti a destinazione, hanno quindi proseguito il giorno dopo il loro viaggio alla volta di Nola Interporto.
Nell'ultima settimana di agosto il primo dei due treni è stato protagonista di alcune corse notturne dopo essere stato attrezzato con il nuovo sistema SSB Alstom BL3. Esse si sono svolte sulla linea AV Roma-Napoli, precisamente tra 2° Bivio Caserta Nord e Roma Prenestina e sulla linea AC Napoli-Salerno LMV, tra PM Torricchio e PM Casoria. Dopo avere terminato i test a fine agosto, l'ETR 675 n.23 è stato trainato dall'ETR 675 n.25 da Cancello a Nola Interporto.
Giunti nell'impianto campano, nella serata di giovedì 9 settembre, sono ripartiti accoppiati per Bologna con alla trazione l'ETR 675 n.25 e dopo una tappa nel capoluogo emiliano-romagnolo hanno proseguito il giorno successivo per lo stabilimento Alstom di Savigliano.
Da qui l'ETR 675 n.25 è stato inviato a Venezia Mestre per iniziare il pre-esercizio e la consegna alla compagnia AV, mentre l'ETR 675 n.23 è rimasto nello stabilimento in attesa della rimozione del SSB in prova e dell'inserimento di quello tradizionale per essere quindi consegnato anch'esso all'esercizio commerciale.
I media a corredo di Igli Sheldija ci mostrano i due treni in transito oggi a Bologna Centrale.