Nuovo e interessante arrivo in casa Inrail.

Nella giornata di mercoledì 9 giugno 2021 è arrivata per la prima volta a Ravenna la 193.767 in livrea "Vectron" di Inrail, in composizione al LIS Udine-Ravenna in cui erano presenti anche la 191.103 in cromia Locoitalia e la 193.656 in livrea MRCE.

Giunta a Ravenna, la locomotiva è ritornata indietro nel pomeriggio con un carico di tramogge Transcereals per Villa Opicina.

Nella giornata di lunedì 9 agosto la medesima macchina è partita da Villa Opicina con un carico di tramogge dirette a Ravenna, dove una volta giunta a destinazione ha sostato tutta la notte fino al giorno successivo.

Nella mattinata di martedì 10 agosto dopo l’arrivo del Regionale 17654 Pesaro-Ravenna, la Vectron è ripartita per Ancona percorrendo la linea Ravenna-Rimini e un tratto dell'Adriatica. Arrivata nel capoluogo marchigiano è andata ad agganciare le tramogge Nacco vuote che avevano portato giù piene la 191.100 e la 191.040 il 27 luglio da Ravenna.

Una volta effettuate tutte le varie procedure di aggancio, la 193.767 assieme alle 26 tramogge di tipo Tagnpps sono ripartite all’ora di pranzo per raggiungere Ravenna e una volta giunte a destinazione sono state introdotte al raccordo destro a cura di Dinazzano Po.

Testo e foto di Igli Sheldija

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia