Situazione drammatica in Germania per il maltempo.
Le tempeste nell'ovest del paese hanno causato interruzioni nel traffico ferroviario a livello nazionale. Numerose linee attraverso l'area della Ruhr, ad esempio, sono impraticabili e la stazione ferroviaria principale di Hagen è chiusa. Interrotta anche la tratta Colonia-Bruxelles.
Anche le inondazioni e le piogge continue nel Nord Reno-Westfalia e nella Renania-Palatinato hanno un impatto enorme sul traffico ferroviario nazionale. DB Bahn ha chiesto di posticipare, se possibile, i viaggi da e per la Renania settentrionale-Vestfalia. A causa della chiusura delle linee, numerose tratte delle S-Bahn e regionali non funzionano o funzionano solo in misura limitata, come annunciato dalla stessa DB.
La linea ferroviaria Colonia-Wuppertal-Hagen-Dortmund è attualmente bloccata. La stazione ferroviaria principale di Hagen come detto è stata chiusa a causa di un'infiltrazione d'acqua.
Inoltre, i treni non possono circolare sulla tratta da Colonia a Coblenza passando per la stazione centrale di Bonn. Ci sono anche restrizioni significative sulla rotta da Colonia a Dortmund attraverso l'area della Ruhr. I treni provenienti dal nord e dall'est terminano a Münster, Hamm e Dortmund. Da sud, i collegamenti terminano a Coblenza o Colonia.
Anche il traffico internazionale a lunga percorrenza da e per Bruxelles è attualmente interrotto. I treni a lunga percorrenza interessati sono stati cancellati tra la stazione centrale di Colonia e Bruxelles-Midi.
In molti luoghi ci sono binari allagati, disagi di varia natura e danni ai sistemi operativi.