Situazione drammatica in Germania per il maltempo.

Le tempeste nell'ovest del paese hanno causato interruzioni nel traffico ferroviario a livello nazionale. Numerose linee attraverso l'area della Ruhr, ad esempio, sono impraticabili e la stazione ferroviaria principale di Hagen è chiusa. Interrotta anche la tratta Colonia-Bruxelles.

Anche le inondazioni e le piogge continue nel Nord Reno-Westfalia e nella Renania-Palatinato hanno un impatto enorme sul traffico ferroviario nazionale. DB Bahn ha chiesto di posticipare, se possibile, i viaggi da e per la Renania settentrionale-Vestfalia. A causa della chiusura delle linee, numerose tratte delle S-Bahn e regionali non funzionano o funzionano solo in misura limitata, come annunciato dalla stessa DB.

La linea ferroviaria Colonia-Wuppertal-Hagen-Dortmund è attualmente bloccata. La stazione ferroviaria principale di Hagen come detto è stata chiusa a causa di un'infiltrazione d'acqua.

Inoltre, i treni non possono circolare sulla tratta da Colonia a Coblenza passando per la stazione centrale di Bonn. Ci sono anche restrizioni significative sulla rotta da Colonia a Dortmund attraverso l'area della Ruhr. I treni provenienti dal nord e dall'est terminano a Münster, Hamm e Dortmund. Da sud, i collegamenti terminano a Coblenza o Colonia.

Anche il traffico internazionale a lunga percorrenza da e per Bruxelles è attualmente interrotto. I treni a lunga percorrenza interessati sono stati cancellati tra la stazione centrale di Colonia e Bruxelles-Midi.

In molti luoghi ci sono binari allagati, disagi di varia natura e danni ai sistemi operativi.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia