Forti temporali con altrettanto forti piogge e grandine hanno colpito mercoledì il sud-ovest della Germania e hanno causato allagamenti e caduta di alberi.
Secondo la polizia, sono state particolarmente colpite diverse regioni a sud di Stoccarda. Le piogge hanno allagato anche la tratta ICE Basilea-Friburgo. Nel tratto Bad Krozingen - Heitersheim i binari erano completamente sommersi dall'acqua.
Un video che è stato pubblicato social network mostra l'ICE 109 in direzione di Basilea circa 400 metri dopo la città di Bad Krozingen attraversare a una velocità molto lenta una marea marrone.
Schwimmflügel an und ab gehts! pic.twitter.com/jtuZBFODxx
— Tim Knopf (@lokfuehrer_tim) June 23, 2021
Poco prima, su un treno, un macchinista ha filmato lo scenario mentre andava al lavoro. Scene davvero surreali con i convogli che sembrano letteralmente camminare sulle acque.
Il tratto di ferrovia in questione è rimasto chiuso per circa tre ore.
Noch erstaunlicher, als das Video finde ich im übrigen, dass gut 3 Stunden später alles wieder beim alten war. Das Wasser ist komplett abgeflossen und hat keinen ersichtlichen oder spürbaren Schaden hinterlassen. https://t.co/PTWuzp8oJi
— POKALSIEGERborusse (@tfandrer) June 24, 2021
Fonte: Screenshot / Twitter / lokfuehrer_tim


