Deutsche Bahn riattiverà 20 linee ferroviarie per una lunghezza totale di 245 chilometri per servizi ferroviari.
Le tratte sono parte di linee precedentemente chiuse, sulle quali in futuro si svolgerà nuovamente il traffico passeggeri o merci.
Negli ultimi mesi, un team di esperti DB ha identificato un portafoglio di sezioni in tutta la Germania con una lunghezza totale di circa 1.300 chilometri per le quali esiste un potenziale di traffico. Per alcune di esse vale la pena riavviare il servizio regolare dopo aver valutato costi e benefici.
DB ha presentato oggi i suoi piani in una conferenza stampa congiunta con l'associazione Allianz pro Schiene e l'Associazione delle aziende di trasporto tedesche (VDV) a Berlino.
Le autorità federali, statali e regionali insieme a DB decidono sulla riattivazione del percorso. L'analisi e la valutazione dei potenziali percorsi sono state effettuate in stretta collaborazione con i partner. DB continua a fornire consulenza su studi di fattibilità e pianificazione, inclusa la rivitalizzazione di rotte che appartengono ad altri. Questi costituiscono quasi i due terzi dei percorsi individuati.


