Abbiamo parlato del Treno della Dolce Vita che sarà, quel che non abbiamo ancora raccontato è il treno che ha viaggiato per la presentazione.
Le carrozze sono quelle scese da Ventimiglia qualche giorno fa ma il giorno della grande kermesse, le stesse hanno effettuato un'andata e ritorno tra Roma e Civitavecchia con a bordo le personalità interessate dall'iniziativa.
Per trainare le vetture sono state utilizzate due macchine di Fondazione FS Italiane, due affidabili Caimano e per la precisione la E.656.023 e la E.656.439, entrambe, nemmeno a dirlo, in cromia originale.
Come nota di colore vale la pena accennare al fatto che è stato firmato dallo chef Carlo Cracco il menu esclusivo che ha accompagnato il pranzo degli ospiti sul primo treno del lusso.
Il menu “La Dolce Vita” è stato pensato per soddisfare i palati più fini, un misto di terra e di mare in omaggio alle autentiche bellezze paesaggistiche italiane.
Come corredo fotografico di questo viaggio abbiamo la foto di apertura di Aldo Saetta alle porte di Roma e il video dal canale di Filippo E.655 con riprese tutte nell'hinterland romano.


