E dopo la news flash vediamo meglio questo "nuovo" ETR 521 pubblicitario.
Come detto si tratta dell'ETR 521 n.069, un Rock appartenente ovviamente alla flotta della regione Liguria che nei giorni scorsi è stato pellicolato con la livrea del nuovo film Disney Pixar "Luca".
Il lungometraggio, ambientato in Italia lungo le suggestive coste della Liguria e tra i borghi delle Cinque Terre, racconta le avventure del giovane Luca e del suo migliore amico Alberto, creature marine che assumono sembianze umane sulla terraferma.
Il treno di ultima generazione della flotta Trenitalia viaggerà nei prossimi mesi sui binari liguri tra Genova e La Spezia, un’anteprima assoluta per il territorio delle Cinque Terre dove i viaggiatori potranno godere del servizio dei nuovi treni Rock.
Nella giornata di oggi ha effettuato dapprima il Regionale 92723 tra Genova Brignole e La Spezia e quindi il corrispondente 92722 al senso inverso.
L'ETR 521 n.069 è assegnato al deposito di Genova Brignole ed è in forza alla Regione Liguria dallo scorso 25 marzo 2021.
Si tratta del secondo convoglio "brandizzato" dopo l'ETR 521 n.038 dedicato a Super Mario Bros da tempo in servizio sulle linee afferenti Roma.
L'occasione della presentazione è stata utile anche per ricordare che fino al 27 settembre grazie alla Promo Junior di Trenitalia i ragazzi fino a 15 anni (non compiuti), accompagnati da un adulto, viaggiano gratis su tutti i treni regionali.
La nuova offerta estiva del trasporto regionale, in vigore da oggi, vede 5.800 treni al giorno a cui si aggiungono i circa 1.000 di Trenitalia Tper con 1.200 servizi che portano verso il mare, 400 verso le mete naturalistiche e 1.400 per le città d’arte.
Foto in alto di Carmelo Mulè, foto di chiusura di Enrico Bavestrello


