Al binario 1 della stazione di Genova Brignole è arrivato il “Rock” griffato “Luca”, il lungometraggio di Disney Pixar che stasera sarà proiettato in anteprima all’Auditorium dell’Acquario e uscirà su Disney+ dal 18 giugno.

Insieme al regista, sceneggiatore e animatore, il genovese di nascita Enrico Casarosa, anche Orietta Berti che presta la voce all'aragosta Concetta.

«Un treno speciale con una livrea particolare dedicata al lancio del film “Luca” - sorride l’ad di Trenitalia Luigi Corradi - Per noi il trasporto regionale è sempre più al centro, stiamo investendo in persone e in risorse per migliorare il servizio, con investimenti su nuovi treni. Sicuramente in Liguria la necessità di muoversi in treno è prioritaria, vogliamo spingere gli italiani a usare il treno per le vacanze, che sia un weekend o una settimana: il treno è sostenibile e ci toglie dai problemi del traffico».

Palpabile l’emozione del regista genovese Casarosa: «Non si può dire quante volte siamo passati, io e il mio amico Alberto, da questi binari per iniziare le nostre avventure - sorride - I bagni a Punta Chiappa, a San Rocco di Camogli: il treno dà libertà, i bimbi che saliranno su questo treno proveranno tante emozioni. Spero possa trasparire l’amore e la nostalgia per questa terra che ho messo nel film».

Per la cronaca, il treno è l'ETR 521 n.069.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia