"Nei prossimi mesi la stazione di Rieti sarà oggetto di interventi che mireranno a riqualificarla e a renderla più funzionale e accessibile soprattutto per le persone con una ridotta mobilità grazie ad esempio alla realizzazione di un sottopasso con ascensori".
Comincia così una nota del presidente della Commissione Bilancio della Regione Lazio, Fabio Refrigeri pubblicata da RietiLife.
"Sulla tratta Rieti-Terni accanto ad ulteriori interventi con le medesime finalità, come ad esempio a Contigliano e a Greccio, si procederà a velocizzare e ottimizzare gli itinerari con una serie di opere mirate come la rettifica di alcune curve tra Marmore e Rieti. Logicamente non bisogna dimenticare la realizzazione della ferrovia Passo Corese-Rieti per la quale auspichiamo che si proceda presto alla redazione del progetto esecutivo almeno per il tratto Fara Sabina - Osteria Nuova ed al preliminare per il tratto Osteria Nuova-Rieti".
"In quest’ottica gli interventi di riqualificazione predisposti da RFI, visti insieme all’imminente arrivo in autunno dei treni Bimodali che permetteranno di raggiungere direttamente Roma da Rieti, ci permettono di guardare con fiducia e ottimismo al futuro".


