Novità sulla linea FL5 Roma - Civitavecchia.

Ricordiamo per prima cosa, le modifiche alla circolazione, domenica, quando i treni si fermeranno e partiranno a Ostiense, per consentire i lavori fra le stazioni di Roma Tuscolana e Termini. Prevista la totale interruzione delle linee che nello specifico riguarda la FL1, la FL3 e la FL5, oltre al servizio Leonardo Express.

Lunedì invece tornano i Frecciabianca da Genova Piazza Principe con arrivo a Roma Termini alle 10:03 e da Roma Termini delle 18:27 per Genova. Treni che interessano i pendolari in quanto fermano solo a Civitavecchia.

Tornano poi sulla FL5 i collegamenti estivi, i convogli di fine settimana e festivi verso le località di villeggiatura che rimarranno in orario fino al 12 settembre 2021. “Sono state reintrodotte il sabato e i festivi tre coppie straordinarie di collegamenti regionali Roma - Civitavecchia e viceversa – spiegano dal Comitato Pendolari FL5 – e di fatto sono i treni del mare. Una notizia positiva perché servono ad evitare il sovraffollamento in giornate a servizio ridotto. Rimane però il problema dell’offerta estiva ancora insufficiente”.

Riparte poi anche il Civitavecchia Express, il servizio diretto dalla stazione del comune portuale fino a Ostiense dedicato ai croceristi. Il convoglio che non effettua fermate intermedie tranne San Pietro, torna a circolare dal 13 giugno con partenze dal litorale alle 9.35 e 10.20 e ritorno da Ostiense alle 15.42 e 16.30.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia