Novità sulla linea FL5 Roma - Civitavecchia.
Ricordiamo per prima cosa, le modifiche alla circolazione, domenica, quando i treni si fermeranno e partiranno a Ostiense, per consentire i lavori fra le stazioni di Roma Tuscolana e Termini. Prevista la totale interruzione delle linee che nello specifico riguarda la FL1, la FL3 e la FL5, oltre al servizio Leonardo Express.
Lunedì invece tornano i Frecciabianca da Genova Piazza Principe con arrivo a Roma Termini alle 10:03 e da Roma Termini delle 18:27 per Genova. Treni che interessano i pendolari in quanto fermano solo a Civitavecchia.
Tornano poi sulla FL5 i collegamenti estivi, i convogli di fine settimana e festivi verso le località di villeggiatura che rimarranno in orario fino al 12 settembre 2021. “Sono state reintrodotte il sabato e i festivi tre coppie straordinarie di collegamenti regionali Roma - Civitavecchia e viceversa – spiegano dal Comitato Pendolari FL5 – e di fatto sono i treni del mare. Una notizia positiva perché servono ad evitare il sovraffollamento in giornate a servizio ridotto. Rimane però il problema dell’offerta estiva ancora insufficiente”.
Riparte poi anche il Civitavecchia Express, il servizio diretto dalla stazione del comune portuale fino a Ostiense dedicato ai croceristi. Il convoglio che non effettua fermate intermedie tranne San Pietro, torna a circolare dal 13 giugno con partenze dal litorale alle 9.35 e 10.20 e ritorno da Ostiense alle 15.42 e 16.30.


