Un servizio sperimentale che partirebbe tra qualche giorno e proseguirebbe qualora fosse verificato il gradimento da parte dell’utenza.

Questo il notturno Milano - Reggio Calabria col Frecciarossa, che sta prendendo sempre più piede, giorno dopo giorno. Un servizio snello, veloce e comodo che sicuramente sarà apprezzato dagli utenti della lunga tratta.

Qualche dettaglio del nuovo collegamento si inizia a conoscere tra i rumors non ufficiali che girano nella rete.

Da quel che si suppone, il convoglio partirebbe tutti i giorni intorno alle 21 per arrivare a destino alle 6 del mattino. Nove ore di percorrenza, dunque, e qui la cosa si fa interessante. Perché il treno potrebbe percorrere inizialmente le tratte AV, ma poi incapperebbe inevitabilmente nelle Interruzioni Programmate per lavori di manutenzione.

Questo lascia pensare a un successivo inoltro sulle linee storiche probabilmente dalla Toscana fino a Roma e da qui fino a Napoli, verosimilmente sulla Formia con by pass di Napoli Centrale la cui sosta, vista l'ora, sarebbe inutile.

Per ora sul sito di Trenitalia ancora non è presente, ma è probabile che non manchi molto visto che la partenza potrebbe avvenire già il 14 giugno. Il materiale dovrebbe essere con ogni probabilità l'ETR 500

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia