Il 10 marzo, la compagnia ferroviaria ceca RegioJet ha iniziato a vendere i biglietti per la Croazia. 

Quest'anno il convoglio andrà anche a Spalato, oltre a Rijeka. Regiojet offre ai suoi passeggeri anche la possibilità di prenotare l'alloggio in alcuni hotel a Parenzo, Crikvenica, l'isola di Krk, Makarska e altre destinazioni.

Aleš Ondrůj di RegioJet sottolinea che quest'anno sono già stati venduti circa 25.000 biglietti per i treni per la Croazia e ritorno. È interessante notare che ogni giorno si vendono da 700 a 1000 nuovi biglietti per le linee menzionate, il che è la prova della grande richiesta per la Croazia.

"Abbiamo già i treni esauriti. Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti finora: le vendite dei biglietti stanno accelerando ogni giorno", afferma Ondrůj di RegioJet.

In combinazione con il trasporto in autobus da Rijeka e Spalato, RegioJet promuove e offre arrivi in ben 56 destinazioni in Croazia, quindi quest'anno si prevedono risultati ancora migliori rispetto allo scorso anno.

"Come ho detto, da quest'anno RegioJet ha introdotto un collegamento per Spalato, per il quale c'è un grande interesse. A Ogulin, il treno sarà diviso in una parte che va a Rijeka e una parte che va a Spalato, e vice viceversa. C'è una grande richiesta per la linea per Spalato col primo treno già esaurito. Secondo le vendite attuali, il 60% dei biglietti è stato venduto per Spalato e il 40% per Fiume", afferma Ondrůj.

"Vediamo anche prenotazioni dalla Croazia, dove c'è interesse a visitare Praga, Bratislava e Budapest. Quindi siamo felicissimi di avere passeggeri dalla Croazia sui nostri treni", conclude sempre Ondrůj.

I treni RegioJet per la Croazia partiranno il 28 maggio e dureranno fino al 27 settembre, con l'arrivo in Croazia ogni giorno a luglio e agosto e tre volte a settimana a maggio, giugno e settembre. L'anno scorso, i treni RegioJet sulla linea Praga-Fiume hanno trasportato oltre 60.000 passeggeri in entrambe le direzioni.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia