Deutsche Bahn ha completato la pianificazione dell'orario estivo 2021.
Dall'inizio di luglio, DB offrirà ai suoi viaggiatori numerosi collegamenti aggiuntivi verso rinomate regioni turistiche in Germania e Austria. Destinazioni di vacanza come Rügen, le Isole Frisone Orientali e Settentrionali, il Tirolo e il Lago di Costanza possono essere raggiunte più spesso, più comodamente e più rapidamente. Insieme ad altri collegamenti stagionali, ogni giorno sui treni ICE e IC sono disponibili oltre 10.000 posti aggiuntivi. Tutti i collegamenti possono essere prenotati dal 13 maggio.
Michael Peterson, responsabile dei trasporti a lunga distanza di DB: “Il desiderio di viaggiare dei tedeschi è ininterrotto. Anche le vacanze nel Paese saranno di nuovo molto popolari. Ci stiamo preparando e quest'estate metteremo sui binari più di 330 treni ICE, più che mai”.
Ulteriori servizi per gli ospiti del trasporto a lunga distanza saranno disponibili dal fine settimana di Pentecoste nel quadro dei requisiti ufficiali. DB serve ancora una volta cibo e bevande, nei ristoranti di bordo e al posto. Nelle 15 sale DB delle principali stazioni ferroviarie, i visitatori riceveranno nuovamente caffè e bevande fredde. La Premium Lounge per i viaggiatori di 1a classe, che ha aperto all'inizio di maggio nella stazione centrale di Berlino e coccola gli ospiti con una nuova gamma di opzioni per la ristorazione, offre ancora più servizi e comfort.
“Viaggia in sicurezza. Possiamo farlo insieme”, rimane il motto per viaggiare in treno, anche con una domanda in crescita. Restano l’obbligo della mascherina e le regole di sicurezza e distanza. DB continua il suo collaudato concetto di igiene e pulizia e promuove una cooperazione premurosa. Al momento della prenotazione di un biglietto, i clienti possono informarsi in anticipo sull'utilizzo previsto della capacità dei collegamenti. Il comodo check-in consente il controllo senza contatto.