Le ferrovie ceche České dráhy hanno scelto un brand per il nuovo servizio di qualità dei loro treni.
Esso si chiamerà InterJet richiamando in qualche modo quello austriaco dei RailJet e dei NightJet.
"Quest'anno - scrive České dráhy - offriremo ai passeggeri una nuova qualità dei servizi a bordo dei nostri treni InterJet. Con questo nome utilizzeremo carrozze super moderne per treni a lunga distanza prodotte da Siemens Mobility e Škoda Transportation. Nella seconda metà dell'anno inizieremo gradualmente a mettere gli InterJet sulle linee da Praga a Plzeň o Ústí nad Labem fino a Cheb".
"I treni - prosegue la compagnia - hanno gli ultimi standard nell'attuale mercato europeo. I nuovi set a composizione bloccata saranno pressurizzati. I passeggeri più piccoli apprezzeranno il cinema per bambini mentre i loro genitori avranno un posto per carrozzine e cambio pannolini. Ci saranno anche ovviamente posti per le bici. I treno sono stati pensati anche per le persone non vedenti o non udenti che apprezzeranno l'ultimo sistema informativo audiovisivo. I passeggeri su una sedia a rotelle oltre ad un gabinetto senza barriere, potranno salire a bordo velocemente.
I caricabatterie wireless in luoghi selezionati saranno del tutto nuovi e utilizzando una tecnologia innovativa sui finestrini si eviterà che il segnale per i cellulari non entri nel treno. Sarà il primo dispiegamento di questa tutta tecnologia nell'Europa centrale".


