Delusione in Sardegna dopo che il Presidente del Consiglio Draghi ha illustrato il Piano nazionale di ripresa e resilienza alle Camere.
In particolare non passa inosservato il fatto che l'Isola non sia citata nella parte dedicata agli "investimenti sulla rete ferroviaria" e all'estensione dell'Alta Velocità al Sud. Certo anche la Sardegna, beneficerà degli 82 miliardi di euro che saranno dedicati allo sviluppo del Mezzogiorno, ma la sensazione percepita da più parti è che il Recovery Plan non sarà la chiave di svolta per colmare il gap dell'Insularità.
“Non vedo nulla di diretto per i trasporti - spiega la vicepresidente della Regione e assessore del Lavoro Alessandra Zedda - io avrei messo in sicurezza tutto ciò che riguarda il trasporto aereo e marittimo da e per l'Isola”.
Il deputato di Fratelli d'Italia Salvatore Deidda manifesta “profonda delusione perché la Regione non è mai menzionata nel capitolo sulle ferrovie: solo riferimenti al collegamento tra porto e aeroporto di Olbia e investimenti per la stazione di Oristano, mentre nessuno per la rete ferroviaria Olbia-Nuoro, già oggetto di mie interrogazioni”.