Serie di incidenti ferroviari in Germania in queste ultime ore.
Intorno alle 17:45 di ieri, un camion con un rimorchio ha attraversato il passaggio a livello vicino alla fermata di Willingen-Stryck. Per motivi non ancora chiariti, il camion si è poi fermato con un miniescavatore che tuttavia sporgeva ancora sulla ferrovia. Quando le mezze barriere si sono chiuse, il camion non è potuto più andare avanti o indietro e un treno regionale in avvicinamento si è scontrato con il veicolo da cantiere nonostante una frenata rapida.
Sia l'automotrice 642 546 che le barriere e il miniescavatore sono stati danneggiati nella collisione ma per fortuna non ci sono stati feriti anche se la linea è stata chiusa per quasi tre ore.
Poche ore prima un treno merci si era intanto scontrato con una macchina da cantiere al passaggio a livello Helter Damm a Meppen dove sono in corso lavori di costruzione proprio nei pressi del PL. Anche in questo caso nessuno è rimasto ferito nell'incidente ma si sono registrati gravi danni alla locomotiva e al mezzo da cantiere.
Questa notte, infine, intorno alle 22:20 si è verificato un grave incidente sulla linea ferroviaria da Niebüll a Tondern (DK). Nel villaggio di Süderlügum, un treno cantiere stava viaggiando su un binario di raccordo e avrebbe dovuto agganciare una composizione di sette carri. Durante il processo di accoppiamento, il treno si è tuttavia schiantato contro di essi facendone schizzare alcuni verso l'alto e fuori dai binari.
Un carro merci in particolare, del peso di 12 tonnellate, è stato spinto verso l'alto e si è quindi ribaltato sulla locomotiva. Il macchinista è rimasto intrappolato e ha dovuto essere liberato dai vigili del fuoco. È arrivato in ospedale con ferite molto gravi.
Foto Polizia Federale


