Torniamo a parlare di demolendi con una piccola buona notizia che però, forse, è destinata a non durare troppo.

Il treno proveniente da Reggio Calabria visto due giorni fa è infatti regolarmente arrivato a San Giuseppe di Cairo ma a differenza di quanto ipotizzato la E.655.410 non si è fermata tornando invece a Savona.

Una volta giunto in stazione il locomotore è stato agganciato alla E.656.576 ed entrambe le macchine sono state trasferite a Savona Parco Doria dove sono state fermate.

Quel che bisogna ora capire è il destino di questo Caimano (il 410, visto che il 576 non dovrebbe ancora essere interessato da eventi... luttuosi). Le voci più accreditate lo danno per accantonato in attesa di demolizione che comunque non dovrebbe avvenire a breve, probabilmente assieme alla E.656.551 da tempo ferma nel deposito ligure.

Al momento, del resto, non sarebbero previsti ritorni in Calabria che farebbero pensare a qualche proroga ricevuta.

Staremo a vedere che ne sarà di questo "rettile" datato 1985. Come altre situazioni ci hanno insegnato, le cose, in ferrovia, cambiano spesso in fretta.

La foto e il video di Iacopo Grappiolo ci mostrano la LIS (Locomotiva ISolata) scesa dopo aver lasciato il demolendo a San Giuseppe di Cairo e le manovre dei due Caimano per andare al Doria.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia