«Da giugno vi sarà una nuova offerta cadenzata con 8 collegamenti diretti Belluno/Venezia e 7 collegamenti diretti Venezia/Belluno effettuati con convogli Pop e sarà attivata la circolazione di mezzi elettrici tra Conegliano e Belluno».

Queste le parole dell’assessore regionale del Veneto Elisa De Berti alla cerimonia di consegna di sette nuovi convogli (Rock e Pop), tenutasi nell’officina di Trenitalia di Marghera.

Il governatore Luca Zaia ha colto l’occasione per ricordare che «il treno delle Dolomiti è un obiettivo al quale, in vista delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, continuiamo a guardare. Per certi versi sarà anche un sogno, però noi a questo progetto intendiamo lavorarci concretamente, contando anche sull’aiuto del governo. Il padre e la moglie del presidente del Consiglio sono veneti, il ministro dell’economia e finanze è bellunese: se non lo facciamo adesso», sottolinea il presidente del Veneto, «il Treno delle Dolomiti non lo facciamo più».

Intanto da mezzogiorno del 15 marzo lungo la linea Conegliano - Vittorio Veneto - Ponte nelle Alpi - Belluno verrà erogata la corrente elettrica sui nuovi cavi posizionati in questo ultimo anno. Non passeranno i treni passeggeri – per quello bisognerà attendere il mese di giugno – ma si dovrà ugualmente fare attenzione per evitare contatti con i nuovi impianti. A comunicarlo è RFI.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia