Il Treno Sanitario di Ferrovie dello Stato, Protezione civile e Azienda regionale emergenza urgenza (Areu) torna a far parlare di sé.
Nella giornata di ieri il convoglio è infatti stato trasferito da Milano a Roma dove è giunto nella tarda mattinata dopo aver percorso la linea Tirrenica.
Il convoglio, composto da otto vetture, è stato trainato nel suo viaggio dalla E.402B.123 di Trenitalia in livrea XMPR e al suo interno ha visto un nuovo elemento decisamente inedito e inatteso.
È stata infatti riadattata e modificata nella livrea esterna anche una vettura Medie Distane a Vestiboli Centrali marcata 50 83 21-86 926-7 nB I-TI, posta in seconda posizione.
Il motivo del trasferimento è dal capoluogo lombardo alla Capitale è da ricondursi alla presentazione alle autorità che dovrebbe tenersi lunedì prossimo 8 marzo nella stazione di Roma Termini.
Interessante come sempre il corredo fotografico. In apertura abbiamo la fotografia di Alberto Catona con il treno in transito a Genova Quinto.
A seguire il video del transito del convoglio a Civitavecchia a cura di Daniele DonFry Verzì.
Per concludere arriva quindi il filmato di Gabriele Ceracchi che ha ripreso il treno quasi a destinazione mentre passava la stazione di Roma Tuscolana.