Il Treno Sanitario di Ferrovie dello Stato, Protezione civile e Azienda regionale emergenza urgenza (Areu) torna a far parlare di sé.

Nella giornata di ieri il convoglio è infatti stato trasferito da Milano a Roma dove è giunto nella tarda mattinata dopo aver percorso la linea Tirrenica.

Il convoglio, composto da otto vetture, è stato trainato nel suo viaggio dalla E.402B.123 di Trenitalia in livrea XMPR e al suo interno ha visto un nuovo elemento decisamente inedito e inatteso.

È stata infatti riadattata e modificata nella livrea esterna anche una vettura Medie Distane a Vestiboli Centrali marcata 50 83 21-86 926-7 nB I-TI, posta in seconda posizione.

Il motivo del trasferimento è dal capoluogo lombardo alla Capitale è da ricondursi alla presentazione alle autorità che dovrebbe tenersi lunedì prossimo 8 marzo nella stazione di Roma Termini.

Interessante come sempre il corredo fotografico. In apertura abbiamo la fotografia di Alberto Catona con il treno in transito a Genova Quinto.

A seguire il video del transito del convoglio a Civitavecchia a cura di Daniele DonFry Verzì.

Per concludere arriva quindi il filmato di Gabriele Ceracchi che ha ripreso il treno quasi a destinazione mentre passava la stazione di Roma Tuscolana.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia