Una settimana non molto positiva dal punto di vista della sicurezza, si chiude con l'ennesimo incidente in Repubblica Ceca.

Nella nottata nei pressi della stazione di Otrokovice, non lontano da Brno, si è infatti verificato un incidente che ha coinvolto due treni merci.

Intorno all'una e mezza di notte tra Tlumačov e Otrokovice il treno merci Nex 42511 di Rail Cargo Carrier carico di container vuoti si è schiantato a circa 30 km/h contro la coda del treno merci Pn 49455 di ČD Cargo che trasportava autovetture. Non ci sono stati feriti nell'incidente ma il traffico lungo la tratta è stato interrotto.

"A seguito della collisione, gli ultimi due carri del treno merci fermo sono deragliate e un'autovettura trasportata è caduta dal treno. Nessuno è rimasto ferito nell'incidente e il danno non è stato ancora quantificato" , afferma l'ispettorato ferroviario ceco.

La causa dell'incidente è ancora sotto inchiesta e saranno probabilmente necessari fino a due giorni per la rimozione dei convogli danneggiati. Per la cronaca la macchina investitrice è la Vectron 1293 010.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia