Da lunedì prossimo, e per due settimane, Renfe metterà in vendita i biglietti Ave al prezzo di 15 euro, per viaggiare tra il 23 giugno e l'11 dicembre su qualsiasi rotta ad Alta Velocità.

Questa offerta commerciale fa parte delle iniziative che l’operatore spagnolo realizzerà durante il 2021 per commemorare l'80° anniversario del suo marchio e la creazione della Rete nazionale delle ferrovie spagnole (RENFE). Oltre alle iniziative commerciali legate ai diversi servizi (Ave, Avlo, ecc.), Si svolgeranno anche iniziative con i dipendenti, nonché vari eventi istituzionali e incontri, affinché l'80° anniversario sia presente nella vita quotidiana dell'azienda durante tutto l'anno. I biglietti Ave a 15 euro saranno in vendita da lunedì prossimo nei canali abituali (www.renfe.com, agenzie di viaggio, Renfe Ticket, stazioni, vendita telefonica e Poste), e potranno essere acquistati fino a il 14 febbraio.

Parallelamente a questa promozione, prosegue la vendita dei biglietti Avlo al prezzo di 5 euro, acquistabili indistintamente dall'1 al 14 febbraio sia sul sito Avlo, che sul sito Renfe.

Avlo, il cui avvio era previsto per il 6 aprile 2020 e ha dovuto essere posticipato a causa della crisi sanitaria provocata dalla Covid-19, inizierà il servizio commerciale tra Madrid e Barcellona il prossimo 23 giugno. In linea di principio, ci saranno quattro viaggi giornalieri in ciascuna direzione tra Madrid e Barcellona, ​​espandibili durante l'anno a seconda dell'evoluzione della domanda. Il servizio avrà anche fermate in tutte le città del Corridoio Nord-Est Renfe (Guadalajara, Calatayud, Saragozza, Lleida, Tarragona, Girona e Figueres). Da quando Avlo è stato messo in vendita martedì scorso, Renfe ha superato i 100.000 biglietti venduti in poco più di 24 ore, di cui l'80% per la tratta Madrid-Puerta de Atocha/Barcelona-Sants, e viceversa.

Tutti i treni Avlo e Ave sono doppiamente certificati da AENOR e SGS con i loro protocolli in materia di igiene, pulizia e disinfezione, il che costituisce un'ulteriore garanzia per i viaggiatori e un elemento differenziale di prim'ordine rispetto a qualsiasi altro trasporto collettivo.

Foto 1 di Alfonso Marco Pérez

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia