Da lunedì prossimo, e per due settimane, Renfe metterà in vendita i biglietti Ave al prezzo di 15 euro, per viaggiare tra il 23 giugno e l'11 dicembre su qualsiasi rotta ad Alta Velocità.
Questa offerta commerciale fa parte delle iniziative che l’operatore spagnolo realizzerà durante il 2021 per commemorare l'80° anniversario del suo marchio e la creazione della Rete nazionale delle ferrovie spagnole (RENFE). Oltre alle iniziative commerciali legate ai diversi servizi (Ave, Avlo, ecc.), Si svolgeranno anche iniziative con i dipendenti, nonché vari eventi istituzionali e incontri, affinché l'80° anniversario sia presente nella vita quotidiana dell'azienda durante tutto l'anno. I biglietti Ave a 15 euro saranno in vendita da lunedì prossimo nei canali abituali (www.renfe.com, agenzie di viaggio, Renfe Ticket, stazioni, vendita telefonica e Poste), e potranno essere acquistati fino a il 14 febbraio.
Parallelamente a questa promozione, prosegue la vendita dei biglietti Avlo al prezzo di 5 euro, acquistabili indistintamente dall'1 al 14 febbraio sia sul sito Avlo, che sul sito Renfe.
Avlo, il cui avvio era previsto per il 6 aprile 2020 e ha dovuto essere posticipato a causa della crisi sanitaria provocata dalla Covid-19, inizierà il servizio commerciale tra Madrid e Barcellona il prossimo 23 giugno. In linea di principio, ci saranno quattro viaggi giornalieri in ciascuna direzione tra Madrid e Barcellona, espandibili durante l'anno a seconda dell'evoluzione della domanda. Il servizio avrà anche fermate in tutte le città del Corridoio Nord-Est Renfe (Guadalajara, Calatayud, Saragozza, Lleida, Tarragona, Girona e Figueres). Da quando Avlo è stato messo in vendita martedì scorso, Renfe ha superato i 100.000 biglietti venduti in poco più di 24 ore, di cui l'80% per la tratta Madrid-Puerta de Atocha/Barcelona-Sants, e viceversa.
Tutti i treni Avlo e Ave sono doppiamente certificati da AENOR e SGS con i loro protocolli in materia di igiene, pulizia e disinfezione, il che costituisce un'ulteriore garanzia per i viaggiatori e un elemento differenziale di prim'ordine rispetto a qualsiasi altro trasporto collettivo.
Foto 1 di Alfonso Marco Pérez