Bombardier Transportation ha annunciato ieri che la sua joint venture cinese, Bombardier Sifang (Qingdao) Transportation Ltd. (BST), si è aggiudicata un contratto da China State Railway Group Co., Ltd.

Il contratto prevede la fornitura di 16 nuovi elementi di treni CR400AF ad Alta Velocità per l'evoluzione della rete ferroviaria AV della Cina. Le 16 unità saranno configurate in due convogli da 8 elementi con una velocità operativa di 350 km/h. Il valore del contratto è di circa 297 milioni di CNY (46 milioni di dollari USA, 38 milioni di euro). Bombardier Transportation possiede il 50% delle azioni di BST, che è consolidata dal partner di Bombardier Transportation CRRC Sifang Rolling Stock Co., Ltd.

“Ringraziamo la fiducia e il supporto di CHINA RAILWAY per aver assegnato questo ordine ripetuto entro due mesi e apprezziamo molto gli enormi sforzi e le eccellenti prestazioni del nostro team cinese nel fornire treni all'avanguardia con qualità, budget e puntualità nonostante la sfida del Covid-19. Siamo fiduciosi di mantenere la nostra eccellente performance nel 2021”, ha affermato Jianwei Zhang, Presidente, Bombardier Transportation China.

Tutte le 16 carrozze saranno consegnate entro la fine di giugno 2021.

Foto Bombardier Transportation

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia