Proseguono i lavori di ammodernamento della stazione ferroviaria di Vasto-San Salvo.

Il cantiere rientra in un programma nazionale avviato da Rete Ferroviaria Italiana per rendere più efficienti oltre 600 stazioni italiane.

Il progetto prevede il miglioramento dell'accessibilità con particolare attenzione alle persone a ridotta mobilità. L'investimento è di otto milioni di euro e prevede l'innalzamento e il prolungamento dei marciapiedi per consentire una più comoda salita e discesa dai treni, la ristrutturazione con allungamento delle pensiline, che così copriranno tutto il tratto utilizzato dai passeggeri e non solo la parte in prossimità delle scalinate e soprattutto l'installazione degli ascensori che serviranno tutti i binari della stazione.

Miglioramenti dovrebbero interessare anche il piazzale esterno della stazione. I lavori interesseranno anche il corpo centrale dell'edificio, dove il bar occuperà uno spazio più ampio, adiacente la sala d'attesa, per offrire più servizi.

Le foto di Emanuele Brighella ci mostrano lo stato dei lavori - che hanno subito un inevitabile rallentamento per colpa della pandemia - aggiornato ad oggi.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia