ÖBB e Siemens Mobility hanno presentato a Vienna la prima carrozzeria verniciata della nuova generazione di NightJet.
I nuovi treni ultramoderni saranno sui binari già alla fine del 2022. La Modelleisenbahn GmbH con i suoi marchi ROCO e FLEISCHMANN implementerà il nuovo modello di punta di ÖBB nel modellismo ferroviario.
Contemporaneamente allo sviluppo del treno reale delle Ferrovie Federali Austriache (ÖBB), la casa fermodellistica inizierà anche lo sviluppo delle repliche fedeli all'originale per i binari in scala, in modo che il Nightjet sarà disponibile sia in H0 che in N nei prossimi anni.
“Siamo molto lieti che la collaborazione di lunga data e di successo con ÖBB sia ora culminata in un altro momento clou. L'ÖBB Nightjet rappresenterà per noi una sfida tecnica, ma soprattutto sarà un vero piacere per i nostri appassionati di modellismo ferroviario", afferma entusiasta Tassilo Gruber, amministratore delegato di Modelleisenbahn GmbH.
Oltre al design esterno, anche l'interno delle vetture sarà fedele all'originale e nelle versioni di fascia alta la condotta passante tra elementi e l'illuminazione interna integrata saranno standard.
I nuovi modelli ROCO e FLEISCHMANN in scala 1:87 (H0) e 1:160 (N) saranno disponibili nei negozi specializzati e nello shop online ROCO e FLEISCHMANN. Lo sviluppo dei modelli è attualmente in corso parallelamente al prototipo reale.