Riattivata questa mattina la linea Asti-Castagnole-Alba dove Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) ha terminato i lavori di potenziamento infrastrutturale avviati lo scorso 10 giugno.

Le attività di RFI fanno parte di un programma più ampio di manutenzione della rete il cui obiettivo è innalzare gli indici di puntualità, regolarità e affidabilità.

Sono state eseguite importanti attività di armamento e opere civili nelle gallerie Ghersi, Raineri e Como, dove sono stati rinnovati binari, risanata la massicciata e completati interventi di rinforzo strutturale.

Durante l’interruzione della linea, effettuata nel periodo estivo in cui minore è la richiesta di mobilità e di conseguenza più contenuto l’impatto, sono stati realizzati anche lavori di upgrading tecnologico al passaggio a livello di Neive.

Gli interventi eseguiti nei mesi scorsi all’infrastruttura determineranno a regime un miglioramento della regolarità della circolazione e della qualità del servizio.

I lavori hanno visto impegnate sui cantieri circa 40 persone, fra personale di RFI e delle ditte appaltatrici. L’investimento complessivo di RFI è stato di tre milioni di euro.

Fonte FS News

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!