Modifiche alla circolazione ferroviaria nel fine settimana 28/29 settembre sulle linee FirenzePisa e FirenzeSiena per l’installazione di nuove tecnologie.

Dalle 20.00 di sabato 28 alle 12.00 di domenica 29 settembre la circolazione ferroviaria sarà sospesa tra Firenze e Pontedera/Pisa e tra Firenze e Ponte a Elsa per consentire ai tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) l’attivazione del nuovo Apparato Centrale Computerizzato (ACC) nella stazione di Empoli.

Questo comporterà la cancellazione e la riprogrammazione dei servizi regionali e di alcuni treni a lunga percorrenza in transito su queste due linee.

L’ACC è uno dei sistemi di massimo livello, tra i più avanzati e tecnologici al mondo, nel settore del segnalamento ferroviario che controllerà la circolazione nella stazione di Empoli.

Tra i benefici portati da questa nuova tecnologia di ultima generazione l’incremento dell’affidabilità dell’infrastruttura e una migliore gestione della circolazione ferroviaria ed incremento degli standard di regolarità e puntualità della linea.

Fonte FS News

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!